venerdì 7 settembre 2007

Incipit - II

Un buonasera per questa buona-sera a tutti!
A distanza di quasi 4 mesi e con il beneplacito di Fabio "Fabbbiuzzo" Randazzo ho l'onore di inaugurare il gemello del SOME, il SORE. Ho voluto anche replicare il titolo: "Incipit - II".
Perchè SORE?
SORE è un acronimo simile a SOME: Sicilian on Rome Earth. Vuole essere il corrispondente blog del SOME, ma nella capitale. Il nome ricorda anche una parola del vernacolo romanesco.
Perchè modero io?
Io sono fiorentino e come tanti membri del SOME sono dovuto emigrare due anni fa a Milano per lavoro. Da due mesi mi trovo a Roma e abbiamo deciso con Fabio di replicare il blog pure qua. Fabio continuerà a moderare il SOME, ma interverrà anche qui.
Il SORE come il SOME non si rivolge solo ai siciliani: il sito è infatti www.nonsolosore.blogspot.com. Si rivolge a tutti coloro che vivono questa città (e non) e che vogliono condividere idee, racconti, foto o dare qualche info utile per chi vive a Roma.
Inoltre il SORE si rivela uno strumento importante per chi, ad esempio, deve trasferirsi nella capitale per la prima volta e non sa come muoversi: i siciliani ne sanno qualcosa, vero?

Beh aspettando vostri commenti e soprattutto post, vi saluto...

Ciao!
Marco Alterini

3 commenti:

vabius ha detto...

Marco che dirti! Sono orgoglioso del mio figlioccio che mi da' sempre tante soddisfazioni. Non si poteva avere persona migliore per il SORE, ricordando che in questa avventura sarai sicuramente accompagnato da gente straordinaria romana e non... E allora dopo il "battesimo" siciliano non posso che augurarti buon sore a te e a tutti gli altri fratelli "romani". L'italia è una e con il Some\Sore "lo è ancora di più!"

Giuliana, Catania ha detto...

Ciaooooooo marcuzzo!
Un grosso in bocca al lupo per questo nuovo incarico da presidente del SORE!!!!!

DARKWHEELSPRODUCTION2005 ha detto...

Heylà grande Marco 6 sopravvissuto al combattimento nella metropolitana di Catania durante le riprese del film? Ovviamente sono io Diego l'amico di Fabio ho provato a contattarti in questo periodo ma mi sa che non ti è arrivato niente...??? Comunque volevo dirti che il trailer e quasi pronto a ppena posso te ne manderò un pezzo ovviamente non metterò tutte le riprese girate perchè ho scelto solo le migliori ma dont worry tu ci sei! Se capiti ancora a Catania sentit prima con Fabio cosi in caso giriamo qualcos'altro, tanto abbiamo tempo fino al prossimo Agosto! Ciao e a presto.
Il mio blog è : darkwheelsproduction2005.blogspot.com,